Cevoli, Bizzarri, Oppini, Guzzanti, De Laurentiis e Gioele Dix
Svelato il cartellone di Prosa. Il 2 novembre apre la campagna abbonamenti. Paolo Cevoli, Luca Bizzarri, Franco Oppini, Caterina Guzzanti, Federico Vigorito, Gaia De Laurentiis e Gioele Dix: attori, comici e cabarettisti di primo piano spiccano nel cartellone di prosa votato alla risata che è stato presentato ieri in teatro.
«Si parte martedì 21 novembre con ‘Molto rumore per nulla’ – ha introdotto il direttore artistico Stefano Tosoni – . Questa programmazione rispecchia la scritta sulla facciata ‘Castigat ridendo mores’, è un’opera di specializzazione per evitare di rimanere schiacciati da altre programmazioni».
I commenti
Per la prosa la campagna abbonamenti sarà aperta dal 2 al 5 novembre dalle ore 16 alle 20, col primo pomeriggio dedicato ai rinnovi.
L’assessore alla Cultura Carlotta Lanciotti, nel suo intervento, si è riferita anche alle altre rassegne contenute nel cartellone: «In scena finiscono i vizi e le numerose proposte per tutte le età».
Raimondo Arcolai (Amat) ne è certo: «Al di là dei grossi nomi, vedrete funzioneranno, c’è la volontà di distinguersi. Se è vero che questa è una regione con tanti teatri l’impegno costante va indicato, senza mollare d’un centimetro. Il pubblico viene e partecipa, c’è già movimento per gli abbonamenti che ci fa ben sperare. I successi dello scorso anno, non solo vogliono essere confermati ma si punta ad aumentarli: Il lavoro capillare darà risultati significativi».
Le altre rassegne saranno presentate strada facendo.